Via libera alla Nardò-Galatone: sottoscritto l’appalto per 3 milioni di euro

La Provincia di Lecce ha sottoscritto il contratto di appalto con l’Impresa Magno di Copertino: per 3 milioni di euro l’azienda dovrà realizzare il tratto di strada provinciale che collega Nardò a Galatone. Renato Stabile commenta: ‘dopo anni di ricorsi un traguardo per tutti’.

“Si chiude finalmente la vicenda della strada provinciale Nardo’ – Galatone, un’arteria attesissima dalle popolazioni di quella parte del Salento, inseguita sin dai primi anni ’90”. Lo annuncia il Consigliere Provinciale Renato Stabile che comunica, così, l’assegnazione dell’appalto per la realizzazione di una delle strade più attese e discusse del Salento.
 
“Una interminabile serie di ricorsi e di pronunciamenti del TAR e del Consiglio di Stato – spiega Stabile – hanno bloccato per decenni la realizzazione, ma oggi la vicenda si e’ chiusa definitivamente con la sottoscrizione del contratto d’appalto per 3 milioni di euro tra la Provincia di Lecce e l’impresa Magno di Copertino”.
 
La storia della Nardò-Galatone, in effetti, ha vissuto momenti tribolati e difficili: impugnazioni, ricorsi, discussioni e animati dibattiti politici hanno accompagnano per anni la vicenda circa la sua realizzazione. Oggi però sembra che sia scritta una nuova pagina, diversa.
 
“Si tratta di un intervento che riguarda la messa in sicurezza del tracciato, il suo adeguamento – spiega Renato Stabile – e la realizzazione di un cavalcavia di collegamento tra le città di Nardò e Galatone.
 
Non nasconde la soddisfazione il Consigliere a Palazzo dei Celestini che conclude la sua nota dicendo: “Un importante traguardo per l’Amministrazione Provinciale con l’auspicio forte che i lavori partano con immediatezza in questi giorni, appena l’impresa vorrà, e che vengano portati a termine quanto prima, nell’interesse delle comunità e della provincia”. Non resta adesso che dare il via al cantiere.



In questo articolo: