Lavori per la rete fognaria, viale Francesco Lo Rè chiuso al traffico per un mese

Dalle ore 07,00 di Lunedì 08 Luglio alle ore 17,00 del 09 Agosto 2019 viale Francesco Lo Rè sarà chiuso al traffico veicolare. Off-limits alle auto il tratto compreso tra piazza Italia e via Duca degli Abruzzi.

Per un mese viale Francesco Lo Rè sarà chiuso al traffico veicolare per permettere i lavori di scavo per il potenziamento della rete fognaria a servizio dell’abitato di Lecce. Ad informare la cittadinanza è l’assessore alla Mobilità Marco De Matteis. Niente auto, quindi, nel tratto compreso tra piazza Italia, di fronte porta San Biagio e il monumento dei Caduti e l’incrocio con via Duca degli Abruzzi.

La data che gli automobilisti dovranno segnare in rosso sul calendario è quella di lunedì, 8 luglio. Dalle 7.00 del mattino, infatti, la strada nel cuore del centro storico di Lecce sarà off-limits per garantire l’esecuzione dei lavori che dovrebbero terminare alle 17.00 del 9 agosto. Un mese esatto.

L’alternativa

Per ridurre i disagi e per by-passare il tratto di viale Lo Rè chiuso, sarà adottato il doppio senso di marcia lungo viale Otranto, da piazza Italia a via Duca degli Abruzzi.

Sono esclusi, dal solo divieto di transito, compatibilmente con lo stato di avanzamento dei lavori, i veicoli dei residenti e frontisti del tratto che potranno passare esclusivamente per raggiungere i propri accessi carrabili con obbligo di ingresso e uscita dall’incrocio di via Duca degli Abruzzi con viale Francesco Lo Rè.

Si prega pertanto, di prestare attenzione alla nuova segnaletica stradale e relativa deviazione del traffico veicolare.