Visita del sindaco Salvemini al cimitero: “un omaggio a chi ha servito la comunità”

Questa mattina, al cimitero di Lecce, la visita del sindaco Carlo Salvemini. Deposizione di un fascio di fiori e incontro con le famiglie degli amministratori leccesi defunti.

cimitero-lecce

Questa mattina il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, si è recato al cimitero monumentale per rendere omaggio ai defunti.

La visita del sindaco Salvemini

Dalle 10.30, ha fatto visita alle cappelle dove riposano i sindaci della città, gli amministratori comunali, i funzionari e i dipendenti. Non mancato nemmeno l’omaggio a Tito Schipa e Vittorio Bodini.

Ad ogni visita, l’incontro con le famiglie dei defunti e la deposizione di un fascio di fiori a testimonianza del ricordo e della gratitudine da parte dei leccesi, nonché del legame tra il Comune e quanti nella vita hanno servito la città con dignità ed onore.

Il messaggio

Commovente il messaggio postato sul suo profilo social:

Stamattina al cimitero ho deposto fiori sulle tombe di concittadini illustri, sindaci della città, amministratori e dipendenti comunali: una cerimonia della memoria, un omaggio a chi ha servito la comunità o l’ha resa famosa, che da anni si ripete. Ho salutato familiari grati per l’attenzione riposta a chi non c’è più: ho stretto mani, ho accarezzati volti, ho abbracciato persone care, mi sono emozionato.

Infine, il saluto ad un ex primo cittadino a lui molto caro, Stefano Salvemini.

Mi sono anche fermato a salutare un ex sindaco che conoscevo meglio di altri e la sua splendida moglie che sono sempre affianco, anche ora che non ci sono più. Si saranno commossi anche loro, ne sono certo.



In questo articolo: