Il Comandante dei Carabinieri di Puglia Stefano Spagnol in visita al Comando provinciale di Lecce

L’Alto Ufficiale si è insediato al Comando dei militari pugliesi lo scorso 10 settembre. Si è incontrato, inoltre, con il Prefetto, il Procuratore Generale e il Procuratore Capo.

Ha preso il comando della Legione Carabinieri Puglia lo scorso 10 settembre, in sostituzione del Generale di Divisione Alfonso Manzo e, a sei giorni di distanza, l’Alto Ufficiale si è recato a Lecce.

Nella giornata di oggi, il Generale di Brigata Stefano Spagnol, Comandante della “Benemerita” di Puglia, si è recato in visita presso il Comando Provinciale di Lecce.

Accolto dal numero uno di “Via Lupiae”, Colonnello Paolo Dembech, ha incontrato gli ufficiali che operano in provincia e una rappresentanza dei comandanti di stazione, elogiati e ringraziati per l’opera di prevenzione e repressione dei reati sul territorio e sottolineato l’importanza delle stazioni.

Successivamente ha svolto una serie di incontri con il Prefetto, Maria Rosa Trio; il Presidente della Corte d’Appello, Lanfranco Vetrone; il Procuratore Generale Antonio Maruccia; il Presidente del Tribunale, Roberto Tanisi e il Procuratore Capo, Leonardo Leone de Castris.

Al termine, poi, ha presieduto un briefing, presso il Comando Provinciale, nel corso del quale ha preso cognizione della realtà operativa nel Salento e delle più importanti attività svolte dai vari settori del Corpo.

Al termine della riunione, nell’esprimere parole di apprezzamento e gratitudine per il lavoro svolo e l’impegno profuso dai militari, Spagnol, ha ribadito la necessità di svolgere i compiti istituzionali dell’Arma, osservando, in tutte le circostanze, le norme di sicurezza idonee a tutelare l’incolumità dei Carabinieri e dei cittadini.



In questo articolo: