Il Comandante della Scuola di Cavalleria di Lecce in visita alla Capitaneria di Porto di Gallipoli

Il Generale dei ha incontrato il Comandante Enrico Macrì che ha illustrato l’attività della Guardia Costiera in provincia di Lecce.

Ha preso il comando della Scuola di Cavalleria lo scorso 17 luglio e nella giornata di oggi si è recato presso la Capitaneria di Porto di Gallipoli, in visita al suo Comandante.

Questa mattina il Capitano di Vascello Enrico Macrì, ai vertici della Capitaneria della “Città Bella” ha ricevuto la visita del Generale di Brigata Claudio Dei, numero uno della Scuola di Cavalleria di Lecce.

Durante l’incontro il “padrone di casa” ha illustrato all’alto ufficiale l’organizzazione compartimentale degli uffici marittimi facenti capo alla Capitaneria di porto di Gallipoli che, come noto, ha competenza sul litorale dell’intera provincia di Lecce, oltre alle principali linee operative e di azione che, nel solco dei compiti istituzionali del Corpo, hanno a che vedere con la disciplina e la vigilanza su tutte le attività marittime e portuali, la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo, la tutela dell’ambiente marino, dei suoi ecosistemi e l’attività di polizia giudiziaria e di vigilanza dell’intera filiera della pesca marittima.

La visita si è conclusa con il dono da parte del Capitano di Vascello del crest, che riproduce lo stemma del Comando militare e con il rinnovo degli eccellenti rapporti istituzionali che legano l’Esercito Italiano e la Marina Militare, che nella provincia di Lecce è rappresentata dalla Guardia Costiera di Gallipoli.