Il Comado provinciale delle Fiamme Gialle Visitato dal Prefetto Luca Rotondi

L’incontro di oggi fa seguito a quello svolto nella giornata di ieri presso la Questura. Il numero uno di “Via XXV Luglio” ricevuto dal Colonnello Ciotti

Dopo la visita svolta nella giornata di ieri presso la Questura, nella mattinata di oggi il Prefetto di Lecce Luca Rotondi, si è recato in visita presso la Caserma “Miccoli” del capoluogo, sede del Comando Provinciale e del Gruppo della Guardia di Finanza.

Il numero uno di “Via XXV Luglio”, accolto con gli onori di rito, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Stefano Ciotti e da tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti.

Dopo essere giunto presso la Sala Operativa del Comando Provinciale, dove opera il personale che supporta le attività delle pattuglie in servizio del “117” e coordina con le Sale Operative delle altre Forze di Polizia le attività relative agli sbarchi di immigrati, il Colonnello Ciotti ha illustrato a Rotondi la struttura ordinativa provinciale del Corpo.

Inoltre, attraverso la proiezione di un briefing, si è soffermato sulle principali attività svolte dalle Fiamme Gialle a tutela della sicurezza economico-finanziaria, oltre che sugli importanti risultati conseguiti e sulle prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.

Il Prefetto ha espresso parole di apprezzamento per il contributo che i finanzieri forniscono quotidianamente a presidio della legalità economica e finanziaria del territorio, concorrendo, con le altre Forze di Polizia, alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia.