
Dopo la visita svolta nella giornata di ieri presso la Questura, nella mattinata di oggi il Prefetto di Lecce Luca Rotondi, si è recato in visita presso la Caserma “Miccoli” del capoluogo, sede del Comando Provinciale e del Gruppo della Guardia di Finanza.
Il numero uno di “Via XXV Luglio”, accolto con gli onori di rito, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Stefano Ciotti e da tutti i Comandanti dei Reparti dipendenti.
Dopo essere giunto presso la Sala Operativa del Comando Provinciale, dove opera il personale che supporta le attività delle pattuglie in servizio del “117” e coordina con le Sale Operative delle altre Forze di Polizia le attività relative agli sbarchi di immigrati, il Colonnello Ciotti ha illustrato a Rotondi la struttura ordinativa provinciale del Corpo.
Inoltre, attraverso la proiezione di un briefing, si è soffermato sulle principali attività svolte dalle Fiamme Gialle a tutela della sicurezza economico-finanziaria, oltre che sugli importanti risultati conseguiti e sulle prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.
Il Prefetto ha espresso parole di apprezzamento per il contributo che i finanzieri forniscono quotidianamente a presidio della legalità economica e finanziaria del territorio, concorrendo, con le altre Forze di Polizia, alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia.