Nardò, il nuovo Comandante dei carabinieri in visita a Palazzo Personè

Il maresciallo maggiore Vito De Giorgi ha incontrato a Palazzo Personè il sindaco Pippi Mellone. Il nuovo comandante dei Carabinieri della locale stazione ha preso il posto del neo sottotenente Giuseppe Serio.

Il nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Nardo, il maresciallo maggiore Vito De Giorgi ha incontrato, questa mattina, il sindaco Pippi Mellone a Palazzo Personè. Ha preso il posto lasciato vuoto dal neo sottotenente Giuseppe Serio, per sette anni e mezzo alla guida della sede dell’Arma che si affaccia su via Rubichi, che ha dovuto lasciare la cittadina dopo aver vinto un concorso per ufficiali.

Accompagnato dal capitano Francesco Battaglia, alla guida del comando di Gallipoli, De Giorgi ha conosciuto personalmente il primo cittadino. Un faccia a faccia per fare il punto della situazione sulla sicurezza in città e per rinnovare quel patto ideale di collaborazione in nome della legalità che esiste da sempre tra l’amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri.

Il nuovo numero uno della Caserma neretina è sempre un salentino. Vito De Giorgi, infatti, è nato a Lecce, ha 46 anni e dopo aver svolto servizio in Campania, è stato prima al Nucleo Operativo di Bari San Paolo e poi a quello di Gallipoli. Prima di Nardò, ha diretto la stazione di Aradeo.

«Abbiamo obiettivi comuni con chi si occupa della sicurezza dei nostri concittadini – ha detto il sindaco Mellone al termine dell’incontro – e stamattina con il maresciallo maggiore De Giorgi ho condiviso la necessità di continuare a collaborare nell’interesse dei cittadini e in funzione del loro bisogno di legalità. Siamo a disposizione dell’Arma, per quanto possibile, e l’Arma è a disposizione della città ovviamente. Al nuovo comandante ho dato il benvenuto di tutti i neretini e ho formulato un grosso in bocca al lupo per il compito che è chiamato a svolgere».



In questo articolo: