Warren va in pensione. Pastore poliziotto ora cerca casa per godere del meritato riposo

E’ stato messo in adozione dalla Polizia il cane poliziotto Warren, bellissimo pastore tedesco. L’amico a 4 zampe è andato in pensione per motivi di salute e la sua scheda si può trovare sul sito della Polizia di Stato.

Come tutti gli amici a 4 zampe sa comunicare qualcosa che chi ama e vive con loro conosce bene. Parliamo di un bellissimo pastore tedesco che ha un curriculum tutto speciale: Warren – questo il suo nome – è un cane poliziotto in servizio a Brindisi e che, dopo 6 anni di lavoro è stato congedato per motivi di salute.

Come si legge direttamente sul sito della Polizia di Stato "Warren ha un carattere socievole e si ambienta facilmente, ed uno sguardo del quale non ci si può non innamorare" , queste le parole del conduttore che ha avuto modo di lavorare e vivere con il cane.

Warren va in pensione, quindi, dopo 6 anni di onorato servizio. Come da procedura la Polizia lo ha messo a riposo ed ha raccontato il suo caso in un tweet in cui vengono fornite le modalità di adottarlo.
Sì, perché anche per i cani della polizia arriva l'ora della pensione e vengono rimossi dal loro incarico. Solitamente il cane poliziotto viene affidato a colui con il quale ha condiviso anni di esperienze, ma non sempre l’agente che lo ha avuto in custodia in servizio ha la possibilità portarlo a casa. E da qui l’idea dell'adozione.

Sul sito della Polizia di Stato c’è una pagina dedicata, con le schede di tutti gli ex cani poliziotto e relativo profilo psicologico al fine di consentire a chi avesse intenzione di adottare, di farlo bene e consapevolmente.

Gli ex cani poliziotto possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni.

Insomma, il bellissimo Warren cerca un padrone che lo ami e lo curi come merita.



In questo articolo: