Xylella fastidiosa, a Ruffano un incontro pubblico

La manifestazione, in programma domani, organizzata dall’Amministrazione cittadina del comune del Sud Salento, avrà lo scopo di dettare le linee guida per contenere la diffusione del batterio.

Un incontro pubblico per informare, discutere e dettare le linee guida finalizzate a fare sì che il batterio possa essere contenuto.

Quale batterio? Quello della Xylella fastidiosa, naturalmente che, da oltre un anno, sta martoriando l’agricoltura salentina, in particolar modo quella operante nel settore olivicolo e che numerosi problemi, se non vere e proprie situazioni di dramma, ha creato e persevera nel crearne ad agricoltori e florovivaisti.

Domani, venerdì 6 marzo, con inizio alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Ruffano, l’appuntamento con l’incontro-dibattito da titolo: Linee guida per il contenimento della diffusione di“Xylella fastidiosa”, sub specie Pauca Ceppo CoDìRO.

La manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Carlo Russo e dall’Assessore all’Agricoltura Massimo Cantoro, vedrà susseguirsi gli interventi di importanti personalità del settore agricolo e non solo.

L’evento sarà aperto dai saluti del Primo Cittadino, Carlo Russo e da quelli dell’Assessore all’Agricoltura, Massimo Cantoro. Seguiranno, poi, i contributi di: Amedeo Falcone, Presidente di Codile; Eugenio Mazzotta, Tecnico di Codile; Jacopo Ristori, Comandante Provinciale del Corpo Forestale della Stato e Silvio Schito, Direttore dell’Osservatore Fitosanitario della Regione Puglia.

Da parte dell’esecutivo l’invito ai cittadini a partecipare all’importante momento di discussione.



In questo articolo: