‘YO!’, gelati e yogurt diventano ‘fai da te’ a due passi da Piazza Sant’Oronzo

Giunge anche a Lecce – a due passi da Piazza Sant’Oronzo – un punto vendita ‘YO!’, franchising conosciuto in oltre 150 locali in tutto il mondo per la formula gelato/yogurt ‘fai da te’. Ieri pomeriggio, nel capoluogo salentino, l’inaugurazione alla presenza di molti cittadini.

Un marchio di successo che vanta, ad oggi, oltre 150 locali in tutto il Mondo. Gusto inconfondibile, ma soprattutto stile unico. Siete mai entrati in una gelateria “fai da te”? In un luogo dove i clienti possono divertirsi personificando il proprio cono-gelato o la loro “coppetta”? Ebbene, oggi è possibile grazie al marchio “YO!”, franchising che adesso giunge anche a Lecce. Ieri, infatti, c’è stata l’inaugurazione del posto situato in Vico Fedele, di fronte al Comune del capoluogo salentino, registrando un notevole numero di curiosi intenti a scegliere con un occhio puntato sempre alla leggerezza. A due passi da Piazza Sant’Oronzo, in pieno centro storico, punta a divenire un nevralgico store per cittadini e turisti. Pensiamo, ad esempio, alle tante coppie e comitive che avranno modo di stoppare un attimo la loro passeggiata, godendosi dunque un momento di relax. E tutto ciò entrando nel negozio “YO”, appositamente per “inventare” un abbinamento vincente.

Tantissimi i gusti, montagne di granelle, salse e creme varie. Una modalità sicuramente innovativa e che, senza dubbio, si discosta dalle formule tradizionali. Solo ice-cream? Assolutamente no. Il punto vendita leccese, così come i tantissimi altri presenti, funge pure da yogurteria. Di conseguenza, l’alternativa è servita.

E il meccanismo è sempre lo stesso, solo che al posto della cremosità di un gelato, diviene protagonista quella dello yogurt. Parliamo, inoltre, di un punto di forza tipicamente italiano – ovvero la qualità – unito al forte appeal, facilmente riconoscibile, richiamante l’universo high-tech e lo stile di tendenza. Che dire, una bella novità all’interno del panorama cittadino! Non resta che "tuffarsi" in questa nuova via del gusto.