
Un’iniziativa a benefica destinata alle famiglie in difficoltà e, soprattutto, agli studenti bisognosi.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, riparte lo “Zaino Sospeso”, progetto a livello nazionale nato nel cuore del Salento, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Dalla Parte Dei Più Deboli e il Lions Club Salento Territorio Ambiente, volto a sostenere i bambini meno fortunati attraverso la raccolta di materiale didattico e che ha suscitato grande entusiasmo al punto che che è stata dapprima votata al Congresso di Primavera dai Lions del Distretto 108 AB Puglia nel corso dell’anno sociale 2022- 2023 e poi è divenuto Service di Rilevanza Multidistrettuale al Congresso di Rimini del maggio 2023 per i prossimi tre anni.
Gisella Nuzzaci, Past Presidente del Lions Club Salento Territorio e Ambiente, è stata nominata Coordinatore multidistrettuale del Service.
L’Associazione Dalla Parte dei più Deboli, guidata da Sandro Barone, con anni di attività consolidata sul territorio salentino, collabora da tempo con il Lions Club Salento Territorio e Ambiente, il cui Presidente, per l’anno sociale in corso è Fabrizio Ruggeri.
Entrambi gli enti si sono sempre distinti per il loro impegno nelle opere benefiche a sostegno delle fasce più svantaggiate, con una particolare attenzione rivolta ai bambini.
L’obiettivo è quello di destinare materiale didattico alle famiglie in difficoltà, offrendo loro un notevole sollievo soprattutto durante il periodo dell’inizio della scuola. È importante sottolineare che l’iniziativa è ancora aperta a chiunque desideri contribuire, permettendo così di estendere ulteriormente il suo impatto benefico.
Grazie ad idee come questa la solidarietà si diffonde e si traduce in azioni concrete a vantaggio di chi ne ha più bisogno.