Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Voleva rifilare ai clienti banconote false da 20 euro, nei guai un barista di Cursi

by Redazione
13 Settembre 2019 11:36
in Cronaca
0

Il cliente sarà stato anche un minore ma certamente non era uno sprovveduto, e così finisce nei guai il 68enne titolare di un bar di Cursi (C. A., queste le sue iniziali).

Il ragazzo nella giornata di ieri, intorno all’una di notte, si è recato in un bar della cittadina grika per una consumazione.

Dopo aver pagato ha ricevuto il resto dall’esercente e si è messo in auto.

Ma evidentemente ha subito capito che qualcosa non andava nella banconota di 20,00 euro che aveva preso dal barista, in quanto al tatto le è sembrata falsa.

Così insieme alla famiglia il giorno dopo si è recato dai Carabinieri della locale stazione per raccontare l’episodio.

Pronte e immediate le indagini degli uomini dell’Arma che hanno raccolto ‘idonei e concordanti elementi di colpevolezza’ nei confronti dell’uomo e si sono così presentati nel bar.

I Carabinieri hanno così raccolto altre due banconote dello stesso taglio di quelle date in resto al ragazzo, anzi a dire il vero sono state subito consegnate dall’esercente che è stato deferito in stato di libertà per il reato di spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, ai sensi dell’ art. 455 del Codice Penale.

Le 3 banconote da 20,00 euro sono state sottoposte a sequestro, assunte in carico e temporaneamente custodite e verranno trasmesse presso la Filiale di Lecce della Banca d’Italia per gli accertamenti di competenza.

Tags: banconote-false
Previous Post

Dal campo di calcetto agli spogliatoi, dalle tribune alle gradinate: tutto abusivo. Scatta il sequestro

Next Post

Incendio al bar di Giurisprudenza, fiamme causate da un cortocircuito

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026