​Straniero si barrica in una stanza del Punto di Primo Intervento, attimi di paura a Campi salentina

Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti nel Punto di Primo Intervento, a Campi salentina​, dove uno straniero apparentemente senza motivo si è barricato in una stanza.

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.00 quando, uno straniero è entrato nel Punto di Primo Intervento dell’ospedale di Campi Salentina. Il Servizio, che ha sostituito il Pronto Soccorso ormai disattivato, ha il compito di trattare i codici bianchi e verdi o i pazienti “critici”, garantendone la stabilizzazione prima del trasporto protetto verso il nosocomio dotato dei requisiti idonei al trattamento della patologia di cui soffre. Peccato che il cittadino extra-comunitario non avesse alcun bisogno di aiuto. Anzi. L’uomo, senza apparente motivo, si è barricato in una stanza, chiudendo la porta a chiave dietro di sé e creando non poco scompiglio tra i presenti che non capivano cosa stesse accadendo.
  
Non riuscendo a intuire quali fossero le sue intenzioni, infatti, tra le persone che si trovavano in quel momento nel Punto di Primo Intervento è montata la paura mista a panico. Con quello che si sente in giro o in tv, poteva succedere di tutto, per questo senza perdere tempo è scattato l’allarme alle forze dell’ordine.
  
Fortunatamente, la “disavventura” si è conclusa nel migliore dei modi grazie anche all’immediato intervento dei carabinieri della locale compagnia che, non senza fatica, hanno convinto lo straniero ad aprire la porta. Il dialogo tra gli uomini delle forze dell’ordine e lo straniero è durato qualche interminabile minuto, fino a quando come detto l’extra-comunitario non si è “arreso” e si è consegnato ai militari che ora dovranno capire qualcosa in più sull’accaduto.
  
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma restano da capire i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere il gesto.  Se alla base ci sia qualche richiesta specifica o semplicemente la ‘disperazione’.  



In questo articolo: