Alla guida ubriaco e senza patente, si schianta per ben due volte. 24enne al ‘Fazzi’

Un 24enne ha perso il controllo della Lancia Thesis andando a sbattere prima contro la recinzione di un cantiere e poi contro un albero. Da una prima ricostruzione dei fatti risulterebbe ubriaco alla guida della vettura e privo di patente.

Sono stati svegliati nel cuore della notte da un botto fragoroso i cittadini di via dei Ferrari, una perpendicolare di viale Giuseppe Grassi alla periferia di Lecce. La scena che i residenti della zona hanno notato affacciandosi prima e scendendo in strada poi ha messo a dir poco paura: un’auto, una Lancia Thesis, dopo aver perso il controllo anche a causa della velocità sostenuta è andata a sbattere prima contro la recinzione di un cantiere e poi contro un albero situato nelle immediate vicinanze. All’interno un giovane, un 24enne del capoluogo salentino che si lamentava per il forte trauma subito nell’impatto dichiarando di avere forti dolori soprattutto agli arti inferiori e ai piedi che si vedevano essere sanguinanti.

Immediatamente sul posto, teatro spesso di incidenti anche gravi, sono arrivati una volante polizia e un’ambulanza del 118 del vicino ospedale ‘Vito Fazzi’ allertati da chi ha assistito alla scena e da alcuni automobilisti di passaggio in quel momento. I sanitari a bordo dopo aver soccorso il giovane che, non senza fatica, era stato estratto dal veicolo lo hanno portato a sirene spiegate al nosocomio del capoluogo salentino dove è arrivato in ‘codice rosso’.

Da una prima ricostruzione dei fatti (il condizionale è d’obbligo almeno fino a quando tutti gli accertamenti non saranno espletati) pare che il 24enne si fosse messo alla guida ‘alticcio’ e che non avesse nemmeno la patente. Il tasso di alcool ritrovato nel sangue superava la soglia consentita. La Lancia Thesis, che non era di sua proprietà e tra l'altro priva di assicurazione è stata posta, come prassi vuole in questi casi, sotto sequestro.

Il giovane, si trova ora ricoverato al Fazzi.  La prognosi verrà sciolta nelle prossime ore.