Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Alla ricerca di funghi, dove è vietato. Fioccano le denunce a Porto Selvaggio

by Redazione
23 Agosto 2017 12:59
in Cronaca
0

Si erano recati all’interno dell’area protetta con il chiaro intento di raccogliere funghi, peccato però che nella zona la ricerca e la raccolta dei funghi era vietata per legge. Ecco allora che son dovuti intervenire gli agenti del Nucleo Guardie Giurate Zoofile Ittiche dell’AEOP, sanzionando i ricercatori.
  
La stagione, in effetti, è quella giusta: i primi funghi prelibati sono in fase di ‘germogliatura’ e per i golosi l’opportunità di raccogliere qualche gambo è davvero ghiotta. Peccato, però, che ciò non sia possibile ovunque. Nel caso in questione, è successo tutto nelle scorse ore presso il Bosco del Parco Naturale Protetto Palude del Conte a Porto Selvaggio: qui le Guardie Eco-Zoofile hanno individuato diverse persone che stavano raccogliendo dei funghi all’interno dell’area protetta nonostante il divieto Sei in totale i trasgressori raggiunti dagli operatori, mentre altri soggetti sono riusciti a fuggire abbandonando quanto raccolto al suolo.
 
Non solo, però. Gli agenti dell’AEOP sono stati impegnati anche in altre zone zone del Salento e sono riusciti a multare anche un individuo di Veglie che si era introdotta con l’autovettura all’interno di una duna costiera di Porto Cesareo. Per lui è scattata la multa per violazione della Legge Regionale.
 
In totale, quindi, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 309,84 euro, confiscando nel complesso circa dieci chili di funghi. I prodotti sono stati tutti sequestrati: a breve saranno portati presso il Servizio Micologico della ASL di Lecce per la loro conseguente distruzione.

Tags: guardie-ecozoofile
Previous Post

​Falsa sentenza di divorzio? A processo una pseudo avvocatessa leccese

Next Post

Furto di farmaci e non solo al Perrino di Brindisi, 9 persone arrestate. Nei guai anche un salentino

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026