Mangia polpette di polpo e trova l’uncino di un amo, finisce in rianimazione

È stata necessaria una delicata operazione chirurgica per rimuovere il pezzo di amo nascosto nelle polpette di polpo che una donna di Lecce aveva mangiato in un ristorante di Porto Cesareo.

vito-fazzi

Il pranzo in riva al mare, in uno dei tanti ristoranti di Porto Cesareo, si è trasformato in un incubo ad occhi aperti per una donna di Lecce, ricoverata nel reparto di rianimazione dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ e salva per miracolo. La poveretta, infatti, è stata costretta a subire un delicato intervento chirurgico dopo aver trovato un amo da pesca nelle polpette di polpo che aveva mangiato. L’uncino le è rimasto conficcato nell’esofago, causandole una infezione.

La disavventura è cominciata qualche giorno fa. La famiglia aveva deciso di pranzare fuori, scegliendo come location un ristorante in riva al mare, a Porto Cesareo.  Tra gli antipasti c’erano le polpette di polpo, immancabili in un menu a base di pesce. Come raccontato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, la donna probabilmente non si è nemmeno resa conto di aver ingoiato un pezzo di acciaio insieme al cibo. I problemi sono cominciati dopo, quando ha accusato i primi malesseri: dolori alla base del corpo e febbre alta, altissima.

La verità è venuta a galla da una radiografia, richiesta per indagare più a fondo. Il pezzo di amo da pesca rotto in due aveva causato un grosso ascesso. Era quello che procurava febbre e disturbi. Scoperto l’uncino di metallo, la signora è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ora è ricoverata nel reparto di rianimazione del Fazzi. È fuori pericolo.



In questo articolo: