Ancora un volo dalla Grotta della Poesia, 15enne cade dalla scogliera e finisce in ospedale

Un volo di quasi 7 metri per una 15enne che è stata condotta all’ospedale di Gallipoli. Per cause ancora da accertare la ragazza è finita in acqua in modo incontrollato tanto da determinare l’intervento immediato degli operatori del 118.

Uno degli scorci più belli del Salento, del versante adriatico che sa regalare angoli di vero paradiso naturalistico, diventa purtroppo nuovamente teatro di notizie di cronaca.
Questa mattina, all’ora di pranzo, intorno alle 13.30 , una ragazza di soli 15 anni, C.C., originaria di Melendugno, per cause ancora da chiarire, è rovinosamente caduta dai costoni di roccia che si affacciano sullo specchio d’acqua della Grotta della Poesia di Roca.

Un volo di quasi 10 metri e l’impatto con la superficie del mare. Da qui, una volta in acqua, la ragazza ha chiesto aiuto. Subito i bagnanti si sono allertati e movimentati per salvarla. Immediata è stata la chiamata al 118 e dopo l’arrivo dell’ambulanza gli operatori  sanitari l’hanno tirata fuori dall’acqua e imbragata in barella. Da qui è stata condotta d’urgenza presso l’ospedale  Sacro Cuore di Gallipoli.

Ancora non si hanno notizie certe sullo stato di salute della giovane, ma pare che le condizioni siano complesse e richiedano esami approfonditi.

L’episodio fa il paio con quanto avvenuto il 10 agosto, appena 9 giorni fa, quando a scivolare dalla scogliera è stata una donna di 28 anni che poi venne trasportata a sirene spiegate presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Sugli scogli della Grotta della Poesia di Roca sono tanti, tantissimi i bagnanti e i turisti che si affacciano per ammirare la bellezza di quello scorcio di Salento, o per godere del refrigerio di un tuffo nell’acqua cristallina dai fondali candidi, ma le precauzioni si sa devono essere osservate perché un volo non controllato potrebbe causare danni molto gravi.
 



In questo articolo: