Sorpresi a rubare in un garage fuggono via ma vengono rintracciati, in manette 30enne di Lecce e 27enne di Sanarica

I due, scoperti dal proprietario, sono stati bloccati poco dopo dagli agenti di Polizia e tradotti in carcere. Restituita l’intera refurtiva.

Proseguono senza sosta le attività degli uomini della Polizia di Stato a contrasto e repressione dei reati in materia predatoria.

Nell’ambito di queste operazioni, nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di di Taurisano hanno tratto in arresto, in fragranza di reato, Mario Bandelli. 30enne di Lecce e Cristian Pasca Ciccarone, 27 anni, di Sanarica, entrambi con precedenti penali e di polizia.

Alle ore 13:00 circa i poliziotti sono stati allertati dal proprietario di un immobile sito nel comune di Ugento che, entrando in casa, aveva sorpreso due giovani intenti a trafugare all’interno del suo garage.

I malviventi, alla vista del proprietario, si sono dati alla fuga, dirigendosi a piedi verso le campagne circostanti e portando con sé la refurtiva, nello specifico tre valigette in plastica contenenti attrezzi da lavoro, un giubbino “Napapjri”, guanti, un cappellino e un borsone.

Gli agenti, giunti sul posto, si sono messi alla ricerca del 30enne e del 27enne, dettagliatamente descritti dalla vittima, intercettandoli e bloccandoli poco dopo in aperta campagna.

Gli stessi, sono stati tratti in arresto e associati presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

L’intera refurtiva è stata recuperata e consegnata al legittimo proprietario.



In questo articolo: