Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Dammi 150 euro o distruggo il cellulare”, 21enne di Caserta in carcere per tentata estorsione

by Redazione
18 Agosto 2020 8:42
in Cronaca
0

Nella serata di ieri gli investigatori del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretti dal Vicequestore Monica Sammati, insieme ai colleghi della Squadra Mobile di Lecce, agli ordini del Vicequestore Alessandro Albini e agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, hanno tratto in arresto Antonio Nunziante, un 21enne casertano per il reato di tentata estorsione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, voluto dal Questore di Lecce, Adrea Valentino, nel fine settimana di Ferragosto, con particolare attenzione alla zona di Baia Verde, al fine di contrastare lo spaccio di droga e ogni altro episodio di legalità diffusa, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, mentre transitavano presso la località gallipolina, sono stati fermati da un giovane che ha raccontato di essere stato vittima di un’estorsione.

Calmati un po’ gli animi, attraverso gli elementi forniti dal ragazzo, i poliziotti sono risaliti ai fatti: il derubato, dopo essersi reso conto di aver subito il furto del cellulare, ha iniziato insistentemente, attraverso il telefonino di un amico, a far squillare il proprio cellulare, allo scopo di rintracciarlo.

Dopo circa 20 chiamate senza risposta, dall’altro capo del telefono ha risposto una persona che, dichiarandosi in possesso dell’apparecchio, ha chiesto la somma di 150 euro per la restituzione, minacciando, in caso contrario di distruggerlo.

A quel punto, gli agenti hanno organizzato un servizio mirato a incastrare l’autore dell’estorsione, con l’intervento degli investigatori del Commissariato di Gallipoli e della Squadra Mobile di Lecce, tutti in servizio in abiti civili e camuffati tra i giovani di Baia Verde.

Facendo credere di sottostare al ricatto, la vittima ha dato un punto di incontro all’estorsore, solo che ad attenderlo c’erano gli investigatori che, una volta individuatolo con certezza, visto che si era fatto riconoscere tra la folla alzando la mano come segno di riconoscimento, lo hanno subito bloccato e condotto in Commissariato.

Il giovane, colto di sorpresa, ha anche opposto resistenza, tanto da ferire un poliziotto ma, alla fine, è stato arrestato.

Al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Tags: resistenza-a-pubblico-ufficialericettazionetentata-estorsione
Previous Post

Il DL semplificazioni danneggia le imprese, la denuncia del Movimento Partite Iva Nazionali

Next Post

“Aggredito dai cognati”: il 70enne arrestato per lesioni con una mazza chiodata sporge denuncia  

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus
Cultura & Spettacoli

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

by Redazione

Ci sono radici che viaggiano nelle valigie, custodite come promesse, capaci di sfidare le distanze geografiche per fiorire laddove la...

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026