I Carabinieri della Stazione di Ruffano, a Taurisano, in Contrada Sajetti, hanno arrestato in flagranza di reato Marco Buccarella, nato a Tricase, 42 anni fa, poiché ritenuto responsabile del reato di danneggiamento a seguito di incendio.
L’uomo, intorno 04.20, è stato fermato dalla pattuglia della Stazione ruffanese, mentre percorreva con la sua bicicletta la Strada provinciale 176, dopo aver appiccato un incendio alle sterpaglie di un appezzamento di terreno che ha interessato alcuni alberi di ulivo, che sono andati completamente distrutti.
A seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un accendino che è stato sottoposto a sequestro penale.
Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tricase ha impedito che le fiamme si sviluppassero verso l’abitato del comune di Taurisano.
Il materiale sequestrato è stato assunto in carico, repertato e custodito in attesa di essere versato presso l’Ufficio corpi di reato del Tribunale di Lecce.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, sarà tradotto presso la propria abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
