Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Violenta una 54enne e si siede sui gradini “ostentando indifferenza”, arrestato 37enne

by Redazione
8 Dicembre 2022 10:33
in Cronaca
0

VEra già stato rifiutato, ma non si è arreso. Con una scusa, era riuscito a convincere una 54enne senza fissa dimora ad accompagnarlo all’ex Ospedale Vito Fazzi di Lecce dove, approfittando del buio, ha violentato la donna, stappandole dalle mani il coltellino che la poveretta aveva estratto dalla tasca, per cercare invano di difendersi. Quando è riuscita a scappare e a chiedere aiuto a una guardia giurata della Forgolpol di passaggio in quel momento, per il giovane – un 37enne originario della Guinea, anche lui senza fissa dimora – è stato la fine. Si era seduto, ostentando indifferenza, sui gradini di uno stabile abbandonato, ma alla fine è stato arresto in flagranza di reato dagli agenti della Volante con le accuse di violenza sessuale e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Aveva ancora in tasca il coltellino della vittima.

I fatti

Mezzanotte era passata da poco quando gli agenti, su ‘indicazione’ della Centrale operativa, si sono diretti in una strada che conduce al vecchio stabile dell’Ospedale Vito Fazzi, dove era stata segnalata una violenza sessuale. Giunti sul posto, gli uomini in divisa hanno trovato la guardia giurata che aveva chiamato il 113 dopo aver trovato la donna che, in lacrime, aveva raccontato essere stata violentata pochi minuti prima. Era seduta poco distante, lamentava dei dolori fortissimi al basso ventre, ma ha avuto la forza di indicare ai poliziotti un uomo, il suo aggressore. Ostentando indifferenza, si era seduto sui gradini di uno stabile disabitato. Mentre l’ambulanza accompagnava la vittima al Pronto Soccorso, dove si attivava il “Percorso rosa”, il  37enne della Guinea è finito in manette.

Drammatico il ricordo della donna, fissato in una denuncia. La 54enne ha raccontato di essere giunta a Lecce da pochi giorni e di aver passato il proprio tempo in compagnia di altri senza tetto. Il suo aggressore lo aveva conosciuto non lontano dalla stazione ferroviaria. Nel pomeriggio, intorno alle 19:00, il giovane aveva  tentato un approccio, ma lei aveva detto no. Non contento dell’inequivocabile rifiuto, è riuscito a convincerla, con uno stratagemma, a farsi accompagnare nel piazzale su cui si affaccia il vecchio nosocomio, una zona poco trafficata nelle ore serali. Qui  l’uomo ha abusato di lei. La donna ha cercato di difendersi estraendo dalla tasca un coltellino, strappatole dalle mani dall’aggressore. Alla fine, la malcapitata è riuscita a scappare e a chiedere aiuto al vigilantes.

Scattata la perquisizione, il 37enne è stato trovato in possesso del coltellino sottratto alla vittima. A quel punto è stato accompagnato negli uffici della Questura di Lecce per gli accertamenti del caso. Accertamenti che hanno permesso di scoprire che era stato “invitato” dal Questore di Lecce a lasciare il territorio nazionale. Provvedimento ignorato perché lo straniero aveva presentato un ricorso presso il Giudice di Pace.

Scattato l’arresto per violenza sessuale e porto abusivo di oggetti atti a offendere. Per lui  si sono aperte le porte del Carcere.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

11mila paia di calze contraffatte in uno stabilimento industriale del Sud Salento, scattano il sequestro e l’arresto del titolare

Next Post

Messa in sicurezza del bilancio e 50 nuove assunzioni, sottoscritto tra Comune e Governo l’accordo di riequilibrio strutturale

Ultime Notizie

Moda, Musica e...

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

by Redazione

Il 28 agosto Gegè Telesforo porta lo spettacolo "Jazz Radio" al Mur...OnJazz Festival di Muro Leccese. Scopri il programma completo...

mare

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026