Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Furto di pannelli fotovoltaici per un valore di 8 milioni di euro. Arrivano quattro assoluzioni 

by A.C.
19 Febbraio 2024 12:10
in Cronaca
0
furto in impianto fotovoltaico in località Specchiulla a Scorrano

furto in impianto fotovoltaico in località Specchiulla a Scorrano

Arriva la sentenza di assoluzione con formula piena per quattro imputati, a 13 anni di distanza dal  furto di oltre 600 bancali di pannelli fotovoltaici con i relativi inverter, per un valore di 8 milioni di euro, nei pressi di Soleto.

Nelle scorse ore, il giudice Giovanna Piazzalunga ha assolto “per non aver commesso il fatto”, al termine del processo: Domenico Mariani, 47 anni, di Galatina; Salvatore Colazzo, 49enne, anch’egli di Galatina; Antonio Graziano, 65enne di Napoli; Salvatore Fiorillo, 57enne, di Sant’Antimo.

I fatti risalgono al 14 febbraio del 2011. In base a quanto emerso in fase d’indagine, Mariani avrebbe fornito  agli autotrasportatori la possibilità di accedere nell’area del capannone della società Pavimenti fratelli Marra, dove si trovavano i pannelli di proprietà della srl Avanzalia Italia.

Colazzo e Fiorillo, nello specifico, avrebbero procurato i camion con i relativi autisti e i documenti di trasporto falsi per trasferire la merce rubata da Soleto in Campania. Non solo, poichè Fiorillo avrebbe fornito la base logistica per lo smistamento della refurtiva. Invece, Graziano, avrebbe (come Mariano) tenuto i contatti tra salentini e campani e poi avrebbe individuato i luoghi dove stoccare e smistare i pannelli.

Oltre 400 bancali rubati furono ritrovati qualche giorno dopo, in provincia di Caserta, dagli agenti della squadra mobile di Lecce.

Le motivazioni della sentenza si conosceranno entro novanta giorni.

Gli imputati sono difesi, tra gli altri, dagli avvocati Antonio Savoia e Giuseppe De Luca.

Tags: assoluzioni
Previous Post

Scoperti nel carcere di “Borgo San Nicola” tre telefoni cellulari e hashish

Next Post

12 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo della GdF, pubblicato il bando

Ultime Notizie

Cronaca

Bomba contro l’abitazione di un Consigliere comunale di Racale, perquisizioni e sequestri dei Carabinieri. Indagati in due

by Redazione

Svolta nelle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Casarano sull'ordigno incendiario lanciato contro la casa di Daniele Renna: sequestrati indumenti...

Toma Maglie-Vigor Trani, trasferta vietata ai tifosi ospiti

default

Droni per la logistica sanitaria, a Gallipoli la prima sperimentazione di Air4HEALTH

incidente-lavoro

Giovane operaio morì nel cantiere di una sala ricevimenti, una condanna e due assoluzioni

DIGEAT, a Lecce 4 giorni di studio e confronto sul futuro

Le ‘Aquile di San Giorgio’ regalano una lavagna touch 4k ai bambini della scuola all’ospedale

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026