Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Palpeggiamenti verso le due figlie minorenni della compagna. 50enne condannato a 4 anni e 8 mesi

by Angelo Centonze
29 Ottobre 2021 20:07
in Cronaca
0

Arriva la condanna per un 50enne del Basso Salento accusato di avere palpeggiato le due figlie della convivente, in diverse occasioni. In mattinata, il gup Sergio Tosi, al termine del rito abbreviato, ha inflitto all’imputato la pena di 4 anni ed 8 mesi di reclusione per atti sessuali con minorenne. Il giudice ha inoltre disposto l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e l’interdizione perpetua da qualsiasi ufficio riguardante la tutela e la curatela e da qualunque incarico presso scuole o strutture frequentate dai minori. Infine, il gup ha disposto, per 1 anno dopo l’applicazione della pena, una serie di divieti riguardanti i contatti con minori.

Il pm ha chiesto la condanna a 4 anni di reclusione.

Il legale dell’imputato, l’avvocato Francesco Fasano, potrà presentare ricorso in Appello. La madre e le due vittime di abusi si erano costituite parte civile con l’avvocato Stefano Zurzolo.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia della madre delle due sorelline. Secondo l’accusa, i fatti contestati si sarebbero verificati, tra luglio del 2018 e giugno del 2019. Il compagno della madre delle due ragazzine, nate da una precedente relazione, avrebbe approfittato della sua assenza per motivi di lavoro o del fatto che si trovasse in un’altra stanza, per compiere atti sessuali. Vengono contestati, una serie di palpeggiamenti nelle parti intime, avvenuti spesso nella camera da letto della casa in cui la coppia conviveva. In una circostanza, il patrigno avrebbe anche praticato atti di autoerotismo.

Nel settembre dell’anno scorso, presso il Tribunale per i Minorenni, si è svolto l’ascolto protetto delle due presunte vittime, 13enni all’epoca dei fatti, nell’ambito dell’incidente probatorio. Dinanzi al gip Simona Panzera sono state ascoltate entrambe alla presenza di una psicologa che successivamente ha redatto una relazione in cui sosteneva la capacità di testimoniare e l’attendibilità delle dichiarazioni delle due presunte vittime di abusi. Era presente anche il pm Maria Consolata Moschettini che ha ereditato il fascicolo d’indagine dalla collega Donatella Palumbo.

Tags: Atti sessualicondanna
Previous Post

Dossier immigrazione, dati costanti in Puglia. Ma c’è ancora da fare sul fronte integrazione

Next Post

Illegittima la clausola di stagionalità per il mantenimento delle strutture balneari, la decisione del Tar

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026