Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Picchiati e minacciati dal compagno della madre che non ha mosso un dito? I due bambini saranno ascoltati

by Angelo Centonze
22 Febbraio 2020 12:22
in Cronaca
0

Il giudice dispone l’ascolto protetto delle presunte vittime di maltrattamenti per mano della madre e del nuovo compagno. Il gup Sergio Tosi, il 13 marzo prossimo, conferirà l’incarico a due specialisti per l’incidente probatorio. Si tratta di un istituto giuridico che permette di “cristallizzare” una prova, in vista di un eventuale processo.

La richiesta è stata avanzata dalla Procura, nel corso dell’udienza preliminare di questa mattina. La madre ed il nuovo compagno sono indagati per maltrattamenti continuati, lesioni e minacce.

Le indagini sono state avviate dopo la denuncia del padre e coordinate dal sostituto procuratore Carmen Ruggiero che ha già avanzato richiesta di rinvio a giudizio per entrambi. Inoltre, l’uomo, da tempo, è stato raggiunto da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

I fatti si sarebbero verificati tra dicembre del 2016 e fino ad aprile scorso, in un paese nei pressi di Galatina.

I due bambini, di circa 10 anni, avrebbero subìto una serie di soprusi e vessazioni dal compagno della madre. La madre, invece, secondo l’accusa, non avrebbe mosso un dito per difendere i propri figli di fronte ai comportamenti violenti dell’uomo.

Ad uno di loro veniva legata una corda ad un braccio, fissandola ad una porta che sollevava il bambino da terra. E poi, il compagno della mamma, li faceva stendere a terra e poneva le ginocchia sul torace, facendogli mancare il respiro. E infliggeva altre punizioni, come quando li costringeva a stare immobili sul divano per tutto il giorno, permettendogli soltanto di mangiare ed andare in bagno. Inoltre, li percuoteva con il battipanni e con schiaffi, calci, pugni e tirate per i capelli.

All’uomo vengono contestate anche una serie di frasi minacciose del tipo: “Apparecchiate sennò vi appendo al muro”, oppure “se parlate mando vostro padre all’ospedale”. Non solo, avrebbe sferrato una violenta testata in faccia ad uno dei due bambini, provocandogli una contusione allo zigomo.

La madre, ritiene l’accusa, non avrebbe mosso un dito per difendere i propri figli, di fronte ai comportamenti violenti del compagno.

I due indagati sono difesi dall’avvocato Benedetta Frezza. Il padre che ha denunciato i fatti, invece, è difeso dal legale Maria Greco.

Tags: lesionimaltrattamenti-bambiniminacce
Previous Post

Carlo Calenda: “Fitto è cento volte meglio di Emiliano”, ma in Puglia presenterà un suo candidato

Next Post

Unisalento rinnova gli organi d’indirizzo. Gli studenti: «No all’aumento delle tasse e alla marginalità del nostro ruolo»

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

by Redazione

Partecipa all'I Love 80s/90s Party a Birra e Sound 2026 il 7 agosto a Galatina. Sul palco Sandy Marton, Ice...

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026