Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“Bunga bunga elettorale” a Porto Cesareo: condannati ex vice sindaco ed assessore

by Angelo Centonze
18 Aprile 2019 16:12
in Cronaca
0

Giunge al capolinea con due dure condanne
il processo sul chiacchierato “bunga bunga elettorale” a Porto Cesareo. Il giudice monocratico Annalisa De Benedictis ha inflitto la pena di 3 anni e 6 mesi ciascuno per Antonio Greco, 56 anni, ex vice sindaco, difeso dagli avvocati Riccardo Giannuzzi ed Antonio Quinto e Cosimo Presicce 54enne, già assessore comunale, difeso dagli avvocati Luigi Rella e Giuseppe Romano.
Entrambi rispondevano di “voto di scambio” e “sfruttamento della prostituzione”. In precedenza, il pubblico ministero Carmen Ruggiero ha invocato 2 anni per Greco e 2 anni e 6 mesi per Presicce.

L’inchiesta

Le indagini furono condotte dai carabinieri della Compagnia di Campi Salentina che grazie a numerosi interrogatori, accertamenti e testimonianze riuscirono a ricostruire i diversi tasselli che componevano l’intricata vicenda. Nel maggio 2012, a ridosso della campagna elettorale, Antonio Greco e Cosimo Presicce avrebbero ottenuto la promessa di voto da alcuni giovani elettori, offrendo in cambio le prestazioni sessuali di giovani ed avvenenti ragazze di nazionalità rumena. Greco era candidato alla carica di consigliere comunale e Presicce lo avrebbe “aiutato”, grazie ad un pacchetto di voti, ottenuto in virtù del piano a sfondo sessuale.
Le giovani ragazze si sarebbero prostituite in un’abitazione in località “Il Poggio” per soddisfare i piaceri di “potenziali elettori” di Greco.
La Procura, in precedenza, aveva archiviato per intervenuta prescrizione del reato di voto di scambio, le posizioni di altre sei persone inizialmente indagate.

Previous Post

Inchiesta su prete pedofilo, un’altra vittima denuncia di essere stata “sequestrata” dal sacerdote

Next Post

Periferie Sicure e Legalità Diffusa: proseguono i controlli. Scattano denunce, arresti e Daspo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Incidente sul lavoro al “Via del Mare”, operaio ferito alla testa

by Redazione

Grave incidente sul lavoro nel cantiere dello stadio Via del Mare di Lecce: operaio colpito da un cavo d'acciaio e...

Incendio nella Riserva Palude del Conte, in azione i canadair

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026