Con gli auricolari non si accorge del treno e finisce in ospedale, tragedia sfiorata alla stazione di Maglie

Un treno proveniente da Otranto ha colpito un ragazzo che stava attraversando i binari. Lo studente sembra che non si sia accorto del convoglio in arrivo perché stava ascoltando musica con gli auricolari.

Un incidente, che poteva finire in tragedia, si è consumato nell’affollata stazione ferroviaria di Maglie quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.30.
  
Un treno proveniente da Otranto per poco non ha investito e travolto un ragazzo di 15 anni che –  secondo una prima ricostruzione dell’accaduto – sembra che stesse attraversando i binari con gli auricolari alle orecchie.  La musica a tutto volume, infatti, avrebbe impedito allo studente di accorgersi del convoglio in arrivo, che fortunatamente lo ha colpito di striscio.
  
L’adolescente è caduto a terra, facendo temere il peggio ai tanti presenti che hanno assistito alla scena e che hanno chiamato immediatamente i soccorsi. A quell’ora, infatti, la stazione pullula di studenti appena usciti da scuola.
  
Un’ambulanza del 118 ha raggiunto subito il posto e i sanitari a bordo hanno ritenuto necessario accompagnare il 15enne a sirene spiegate all’ospedale “Ignazio Veris Delli Ponti” di Scorrano, dove è tuttora ricoverato.
  
Paura a parte, il ragazzo ha riportato soltanto alcune lievi ferite, ma i medici del nosocomio lo stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso per scongiurare la presenza di altre lesioni interne.
  
Ora spetterà ai carabinieri della compagnia di Maglie, giunti sul posto, cercare di ricostruire quei concitati momenti e la dinamica esatta dell’accaduto. Non è del tutto escluso, infatti, che per far luce sull’episodio possano essere ascoltati alcuni testimoni presenti in stazione a quell’ora. 



In questo articolo: