Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Investì in retromarcia un anziano che morì dopo una settimana in ospedale. Condannata l’automobilista

by Angelo Centonze
10 Giugno 2021 14:44
in Cronaca
0
ambulanza-118

Investì in retromarcia un anziano che stava attraversando la strada. L’85enne morì in ospedale a cause delle gravi ferite riportate dopo l’incidente stradale.

Il gup Simona Panzera ha accolto il patteggiamento della pena per l’automobilista. Una 53enne di Gallipoli è stata condannata ad 1 anno con pena sospesa e non menzione, per il reato di omicidio stradale. Il giudice ha accolto l’istanza dell’avvocato Michelangelo Gorgoni, difensore dell’imputata, che aveva in precedenza “concordato” la pena con il pm Roberta Licci.

I fatti risalgono al 7 aprile dello scorso anno. Antonio Martiriggiano, 85enne, venne investito da una macchina che procedeva in retromarcia, nella sua Aradeo.

L’anziano stava attraversando la carreggiata, quando è stato travolto da una Opel Agila ed è caduto a terra. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, la conducente dell’auto, che procedeva in via Torino, dopo aver superato l’intersezione stradale con diritto di precedenza con via Isonzo, effettuava una manovra di retromarcia, per accedere in quest’ultima strada. E dopo aver percorso 5/6 metri, non si avvedeva della presenza del pedone, che stava attraversando via Torino, verso via Isonzo. L’uomo cadeva violentemente al suolo, battendo la testa e procurandosi una serie di gravi lesioni.

Antonio Martiriggiano è stato condotto a sirene spiegate, in codice rosso, presso il nosocomio leccese, ma purtroppo, dopo circa una settimana di ricovero, le sue condizioni di salute si sono aggravate ed il 13 aprile è spirato in ospedale.

La conducente dell’auto, è stata inizialmente iscritta nel registro degli indagati per lesioni personali, ma il reato, dopo la morte del pedone, è stato riqualificato in omicidio stradale.

Tags: omicidio-stradale
Previous Post

Lottizzazione abusiva per realizzare un agriturismo in zona Alimini? Arrivano due assoluzioni

Next Post

Incendi di ulivi nelle campagne del Salento. Scalzo, Fns-Cisl: “Rischio di non riuscire a contenere l’emergenza”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026