Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Violentata dal tutor, con la complicità di due colleghi: una condanna e due assoluzioni

by Angelo Centonze
17 Ottobre 2019 15:27
in Cronaca
0

Sarebbe stata violentata dal tutor, con la complicità di due colleghi, che dovevano in realtà occuparsi della sua formazione nell’attività di volantinaggio.

Al termine del processo dinanzi alla prima sezione collegiale (Presidente Stefano Sernia), sono arrivate una condanna e due assoluzioni. I giudici hanno hanno inflitto la pena di 6 anni e 6 mesi a: G.G., 33enne di Galatone, per il reato di violenza sessuale. Invece, gli altri due imputati, P.N. 30enne di Gallipoli e A.M. 24enne di Lequile, sono stati assolti, “per non aver commesso il fatto“. Dunque è caduta l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Inoltre, per tutti e tre è arrivata l’assoluzione per il reato di furto aggravato, perché “il fatto non costiutisce reato”.

In precedenza, il pubblico ministero Maria Vallefuoco ha chiesto la condanna ad 8 anni per ciascun imputato.

Gli imputati sono difesi dagli avvocati Luigi Corvaglia e Stefano Bortone che hanno chiesto l’assoluzione. Una volta depositate le motivazioni della sentenza, l’avvocato Corvaglia presenterà ricorso in Appello per la condanna di G.G.

La presunta vittima è una 22enne di Manduria che si è costituita parte civile, attraverso il legale Angelica Angelini. In suo favore, il collegio giudicante ha disposto il risarcimento del danno di 80mila euro ed una provvisionale di 15mila euro.

Le accuse

I fatti risalgono all’11 novembre del 2015, in un luogo isolato tra Villa Convento e Novoli.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della squadra mobile di Lecce e dai colleghi del commissariato di Gallipoli.

Secondo l’accusa, la ragazza aveva trascorso la mattinata insieme al tutor e ad altre due persone per alcune esercitazioni nell’attività di volantinaggio. I tre si erano poi offerti di darle un passaggio in auto fino alla stazione ferroviaria di Lecce. In realtà, l’avrebbero condotta in una stradina di campagna. Qui, P.M. ed A.N sarebbero scesi dalla macchina e avrebbero chiuso a chiave il mezzo dall’esterno. La giovane sarebbe rimasta a bordo, solo con G.G. il quale l’avrebbe molestata, palpeggiandola con violenza nelle parti intime. Per la ragazza, oltre al danno si aggiunse la beffa, poiché i tre le avrebbero anche rubato lo zaino che conteneva 150 euro e la carta d’identità. La giovane riuscì comunque a raggiungere la stazione e contattò al telefono un’amica.

In seguito si recò presso il pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per le necessarie cure mediche.

Tags: assoluzioniviolenza-sessuale
Previous Post

La grande fiction torna in Salento, a Nardò le riprese de “Gli orologi del Diavolo” con Beppe Fiorello

Next Post

Dal Ministero un aiuto per i comuni beneficiari dei finanziamenti per i beni confiscati, oggi una riunione in Prefettura

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Solidarietà a Lecce, donato un ecografo di ultima generazione alla Cardiologia del Dea

by Redazione

Un nuovo e importante gesto di solidarietà e vicinanza alla sanità pubblica ha toccato il cuore della comunità salentina. L’Associazione...

Tenda del Buon Gioco a Tricase Porto, l’iniziativa Caritas contro l’azzardo e le dipendenze

Cavallino, auto in fiamme nella notte. Intervengono i Vigili del Fuoco

Alliste, abusi edilizi e occupazione demaniale. La Guardia di Finanza sequestra un chiosco bar

Lupiae Team Salento, Gabriele Carichino è il nuovo Presidente

Il Generale Masciulli visita il Comando Provinciale dei Carabinieri, focus su sicurezza e legalità nel Salento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026