Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Molestava la nipotina con il pretesto di massaggi e grattini? Condanna a oltre 5 anni per lo zio

by A.C.
6 Maggio 2024 18:55
in Cronaca
0

Arriva la condanna per un uomo accusato di aver molestato in più circostanze la nipote di 12 anni e un’amica 14enne di quest’ultima.

Nella giornata di oggi, al termine del processo con il rito abbreviato (consente lo sconto di pena di un terzo), il gup Angelo Zizzari ha inflitto la pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di violenza sessuale aggravata ad un 52enne originario di Galatina, accusato di aver molestato in più circostanze la nipote di 12 anni e un’amica 14enne di quest’ultima. Non solo, poiché il giudice ha disposto, oltre al risarcimento in separata sede, anche una serie di provvisionali, per un valore complessivo di oltre 150mila euro, per le parti civili, assistite  dall’avvocato Cristiano Solinas. Inoltre, sono state applicate una serie di interdizioni e di misure di sicurezza attinenti i luoghi e i contatti con minorenni. 

L’inchiesta coordinata dal pubblico ministero Simona Rizzo ha fatto luce su una serie di episodi avvenuti fino all’estate del 2020.

In base all’accusa, lo zio avrebbe abusato della nipote di 12 anni in varie occasioni.

L’uomo con il pretesto dei “grattini” sulla schiena ed alle braccia si sarebbe avvicinato e avrebbe palpeggiato la ragazzina al seno. In una circostanza, inoltre, sfiorandole le braccia, le proponeva un “massaggio speciale” e la molestava nelle parti intime. A volte, gli abusi si sarebbero consumati mentre la 12enne dormiva.

Lo stesso copione sarebbe stato messo in pratica dal 52enne nel periodo estivo, in diverse occasioni, nei confronti di un’amica di 14 anni della nipote. Anche in questo caso, con la scusa dei grattini, l’avrebbe costretta a subire atti sessuali, mentre dormiva.

Le due ragazzine vennero anche ascoltate, dinanzi al gip Michele Toriello, attraverso l’ascolto protetto, nel corso dell’incidente probatorio presso la Procura per i Minorenni e confermarono le accuse. In seguito, le dichiarazioni delle due minori furono ritenute attendibili dallo specialista nominato dal giudice.

Tags: molestie
Previous Post

Si staccano alcune pignatte in una Rsa di Veglie, 93enne in codice rosso al “Fazzi”

Next Post

Fiamme nelle notte a Castromediano, a fuoco una Clio. Telecamere immortalano una persona

Ultime Notizie

Cronaca

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

by Redazione

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria cinque persone residenti in Campania. Sventata una complessa frode informatica con conti...

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

Prorogata l’iscrizione al Concorso per allievi marescialli del Carabinieri, nuova scadenza il 9 Novembre

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026