Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Donne scippate a Lecce e provincia. L’arrestato confessa gli episodi e chiede scusa alle vittime

by Angelo Centonze
2 Aprile 2022 10:28
in Cronaca
0

Ammette gli addebiti dinanzi al giudice e chiede scusa alle vittime, l’autore di tre scippi avvenuti, nei giorni scorsi, nel circondario di Lecce.

In mattinata, si è svolto l’interrogatorio di garanzia di Mirko Fiordiso, 32enne di San Cesario, arrestato nella giornata di mercoledì dagli agenti della  Squadra Mobile, su disposizione del gip Marcello Rizzo, come richiesto dal pm Maria Vallefuoco.

Fiordiso, assistito dall’avvocato Renata Minafra, ha confessato davanti al giudice, presso il carcere di Borgo San Nicola, i tre scippi contestati. Infatti, ha detto che era fuori di sé, visto che negli ultimi tempi era ricaduto nel tunnel della droga e nell’uso di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina. Non solo, poiché ha ammesso anche altri episodi analoghi, che non erano contestati nell’ordinanza di arresto, ma senza entrare nei dettagli. Fiordiso risponde dei reati di tentato furto con strappo, furto con strappo consumato, rapina e lesioni personali.

Al momento, il suo legale non ha avanzato alcuna richiesta di scarcerazione. I tre scippi sono avvenuti, il 15 ed il 16 marzo scorsi, a Cavallino, a Lecce ed a Lequile. Le vittime, donne tra i 40 ed i 60 anni, hanno subito il tentativo, nel caso di Cavallino, la sottrazione negli altri due episodi, della propria borsa. In tutti i casi, a causa della violenza usata dall’aggressore, le donne, nel tentativo di resistere allo scippo, sono cadute per terra e costrette a recarsi in ospedale.

Dalle prime testimonianze è emerso che l’aggressore compiva gli scippi a bordo di uno scooter privo di targa e vestito con abiti scuri. In un caso, l’azione è stata filmata da un passante che ha assistito all’episodio, a Lecce, in altre circostanze le indagini si sono avvalse delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza.

Adesso sarà lo sviluppo delle indagini a far luce su altri eventuali scippi.

Tags: scippi
Previous Post

La reliquia del Beato Rosario Livatino in esposizione a Monteroni

Next Post

Bollettino Covid, 6.872 casi in Puglia. 1.595 positivi in provincia di Lecce

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026