Intesta 4 contratti per fornitura di energia a un latianese, denunciato consulente energetico di Lecce

Insieme a lui i Carabinieri hanno deferito quattro persone che hanno ricevuto la fornitura gratuita dell’elettricità. C’è anche un detenuto domiciliare.

I Carabinieri della Stazione di Latiano a conclusione  di una serie di accertamenti hanno deferito  in stato di libertà cinque persone residenti a Lecce e provincia, per i reati di truffa, falsità in scrittura privata e sostituzione di persona in concorso.

La vicenda nasce dalla denuncia presentata da un 49enne di Latiano, che si è visto recapitare alcune bollette relative all’erogazione dell’energia elettrica intestate a suo nome e relative ad appartamenti ubicati nella “Capitale del Barocco” dove l’uomo non possiede nulla.

Alla parte offesa, ignara e stupefatta per la vicenda non è rimasto altro da fare che denunciare il fatto ai militari dell’Arma.

Le indagini e i riscontri effettuati dagli uomini della Benemerita, hanno permesso di ricostruire in tutti i passaggi la vicenda e deferire in stato di libertà il consulente energetico nel libero mercato, che commettendo i reati di truffa e falsità in scrittura privata ha tratto un guadagno con le provvigioni, oltre ad altri quattro beneficiari della truffa che per un periodo hanno ricevuto la fornitura gratuità dell’elettricità.



In questo articolo: