Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Distrutto da un incendio un appartamento di Cursi, denunciato il figlio del proprietario

by Redazione
23 Agosto 2017 11:42
in Cronaca
0

Nella nottata appena trascorsa   un incendio di natura dolosa ha quasi distrutto un’abitazione della periferia di Cursi e  ha coinvolto e danneggiato anche un centro estetico adiacente. Il fuoco èstato appiccato volutamente dal figlio dei proprietari della casa
    
Le indagini, infatti, si sono concentrate fin dalle prime battute su C.R. figlio 45enne della coppia, che, fortunatamente, nel momento in cui sono divampate le fiamme non si trova in casa, ma in un’altra abitazione. 
   
Quando i ‘caschi rossi’ intervenuti sul posto poco dopo la mezzanotte hanno domato – non senza fatica – il rogo che nel frattempo si stava propagando nel resto dell’edificio, hanno dovuto dichiarare inagibile l’appartamento proprio per i danni ingenti riscontrati durante il sopralluogo. 
 
Dal sopralluogo effettuato, poi,  dai Carabinieri, sono emerse le tracce di responsabilità a carico del figlio non convivente del proprietario di casa, con problemi di alcolismo cronico.
 
Inoltre, dall'abitazione, è risultato mancante uno dei due fucili da caccia legalmente detenuti dal proprietario. Immediate ed ininterrotte sono scattate le ricerche culminate nella mattinata odierna quando i Carabinieri hanno rintracciato a Martano il responsabile.
 
Questi, nel corso della mattina di oggi è ritornato sul luogo del reato rimettendo al proprio posto l'arma asportata, nel tentativo di eliminare le prove a suo carico, ma le indagini lampo dei Carabinieri hanno consentito di ricostruire pienamente la vicenda, recuperare l'arma e deferire in stato di libertà l'uomo, celibe, nullafacente, censurato, per l’incendio ed il furto dell’arma.

Tags: incendi-in-appartamenti
Previous Post

​Incendiò l’auto di un commerciante di Nardò 23enne col ‘vizio del fuoco’ incastrato dalle telecamere

Next Post

​Carlo Salvemini sindaco e Alessandro Delli Noci vicesindaco: come cambierà Lecce

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026