I Carabinieri si presentano a scuola con i cani, nei bagni spuntano hashish e marijuana

All’interno dei bagni di una scuola di campi salentina, gli uomini in divisa hanno trovato hashish e marijuana. Il tutto posto sotto sequestro.

controlli-antidroga-cani-

I Carabinieri hanno fatto ‘irruzione’ in una scuola di Campi Salentina, non per una lezione sulla «cultura della legalità» come accaduto per gli studenti dell’Istituto comprensivo di Surbo che hanno assistito ad un approfondimento sull’utilizzo degli smartphone e delle applicazioni più diffuse tra i giovani. Insomma, sui pericoli che si possono nascondere dietro le amicizie virtuali.

Questa volta erano accompagnati dai cani de Nucleo cinofili di Modugno (in provincia di Bari), specializzati nella ricerca di droga. E le sorprese non sono mancate, purtroppo.

Setacciando l’istituto, infatti, gli uomini in divisa hanno scoperto una discreta quantità di sostanze stupefacenti, nascosta nei bagni. Non si tratta più solo di casi sporadici, ma della normalità: la droga si trova facilmente fuori dalla scuola, ma anche dentro.

Grazie al fiuto infallibile degli amici a quattro zampe sono spuntati fuori 23 grammi e mezzo di hashish e 13 grammi di marijuana. Tutto sottoposto a sequestro.

L’autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai Carabinieri della stazione di campi.