Fiamme nella notte a Porto Cesareo. Rogo si abbatte sul Bar Alexander

L’incendio, avvenuto intorno alle ore due nella nottata appena trascorsa ha distrutto la struttura esterna dell’esercizio commerciale. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo.

Nottata all’insegna, certamente, della paura quella che hanno trascorso gli abitanti di Porto Cesareo.

Nella notte, infatti, nella nota località rivierasca che si affaccia sul Mar Jonio, un incendio ha colpito il Bar Alexander, che insiste sulla centralissima Via Silvio Pellico, strada che si affaccia sul lungomare cesarino.

Notevoli e ingenti i danni riportati dall’esercizio commerciale. Il rogo ha, infatti, totalmente distrutto la struttura esterna della gelateria.

Sul posto sono prontamente intervenuti i militari dell’Arma dei Carabinieri insieme ai Vigili del Fuoco che hanno prontamente domato le fiamme.

Ancora non si conoscono nel dettaglio le cause che hanno portato all’avvenimento, ma non è escluso che possa trattarsi di un atto doloso. Queste, però, al momento sono solo congetture. Spetterà alle autorità inquirenti fare luce sul caso.

L’incendio da quanto è dato sapersi si è sviluppato intorno alle due di notte e, ripetiamo, ha completamente distrutto la struttura esterna.

Sembrerebbe, inoltre, che nei mesi scorsi, nei pressi del bar-gelateria fosse stato rinvenuto un ordigno rudimentale che, fortunatamente, era rimasto inesploso.

Al momento, però, è troppo presta fare supposizione visto il pochissimo tempo trascorso.

Spetterà alle autorità inquirenti, come detto in precedenza, compiere i rilievi del caso per ricostruire nel dettaglio l’andamento dei fatti per far venire alla luce le cause che hanno portato all’innescarsi delle fiamme che hanno portato allo scoppio dell’incendio.



In questo articolo: