Compiono un furto in una ditta di Sannicola e nascondono la refurtiva in provincia di Foggia. Caccia agli autori

il colpo compiuto nella frazione di Chiesanuova, il materiale ritrovato dai Carabinieri in un capannone a Trinapoli di proprietà di un uomo agli arresti.

Nel corso della notte tra ieri e oggi, a Sannicola e più precisamente presso la frazione di Chiesanuova, in Località Juri, ignoti, dopo aver effratto la porta di ingresso di un deposito di proprietà di una ditta, si sono introdotti all’interno e hanno rubato: una pala meccanica modello Terna Jcb 3C; un autocarro Fiat Iveco 190 modello 38; un rimorchio tre assi; un’autovettura Renault Kangoo; un livellatore laser leika Rugby 400 Dg; un martello monoblocco Socomec; un autocarro Nissan e un Bobcat Kubota, con martello, rampe e benna.

Uno volta accortisi di quanto accaduto è stato lanciato l’allarme e immediata ha preso il via l’attività investigativa dei Carabinieri salentini che, grazie all’ausilio dei colleghi della Compagnia dell’Arma di Cerignola in provincia di Foggia, sono riusciti, poco dopo, a ritrovare tutto il materiale rubato all’interno di un capannone, già sottoposto a sequestro penale, sito a Trinitapoli. Deposito di proprietà di un pregiudicato attualmente agli arresti.

I mezzi e gli attrezzi sono stati prontamente restituiti al legittimo proprietario. Sono tutt’ora in corso le indagini per risalire agli autori del furto.



In questo articolo: