Doppio incendio nella notte nel Salento, a fuoco auto a Lecce e Tricase. Possibile atto doloso

Il primo rogo, in Piazza Padre Pio nel capoluogo ha parzialmente distrutto una Fiat Punto, il secondo, nella località rivierasca, ha interessato un’Alfa 159.

Ancora non sono chiare le dinamiche che hanno portato ai fatti, ma in entrambi i casi gli inquirenti sospettano che si tratti di atti dolosi.

Ancora auto colpite da incendi nel Salento. Nella nottata appena trascorsa, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale, sono stati chiamati a intervenire prima a Lecce e poi a Tricase.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 2.30, quando i Caschi Rossi si sono recati in Piazzale Padre Pio nel capoluogo, zona non nuova a episodi simili, l’ultimo caso lo scorso 22 maggio, dove, è andata a fuoco una Fiat Punto. Giunti sul posto gli uomini di “Viale Grassi”, hanno domato le fiamme, messo in sicurezza la zona e, terminate le operazioni di spegnimento, compiuti tutti i rilievi del caso.

Circa due giri di lancette dopo, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Tricase, in Via Rubichi, qui a essere preda delle fiamme un’Alfa 159. Anche in questo caso il rogo è stato domato

Al momento ripetiamo, nessuna ipotesi è esclusa, compresa quella dolosa che sembrerebbe al momento la pista più battuta.

Utili alle investigazioni, condotte dagli agenti della Questura di Lecce nel primo caso e dai militari dell’Arma dei Carabinieri nel secondo, potrà essere la visione di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone interessate.



In questo articolo: