A fuoco 4 auto a Salice salentino, tre mezzi appartengono alla stessa famiglia. Si indaga per dolo

I carabinieri stanno ascoltando le testimonianze utili a comprendere perchè siano state prese di mira le auto di una famiglia intera.

pompieri

Sull’ipotesi dolosa non dovrebbero esserci dubbi. Intorno alla mezzanotte appena trascorsa, ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile 3 automobili, appiccando poi il fuoco. E’ accaduto a Salice salentino in via Libertà.

Ad andare distrutte tra le fiamme una Fiat Stilo di un 36enne tarantino, una Fiat Punto appartenente ad una 45enne del posto e una Peugeot 206 di un 40enne. I titolari dei veicoli sono tutti legati da vincoli famigliari.

Ad essere ghermita dalle lingue di fuoco anche una quarta auto che però appartiene ad un vicino di casa, persona estranea al nucleo familiare.

Ad intervenire sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale e del distaccamento di Veglie. I caschi rossi hanno potuto accertare la presenza del liquido infiammabile utilizzato per dare il via all’incendio.

Sul caso stanno indagando i carabinieri di Salice salentino e gli uomini del Nucleo radiomobile della Compagnia di Campi salentina. I militari stanno ascoltando diverse testimonianze per comprendere da cosa possa nascere il chiaro gesto intimidatorio.



In questo articolo: