Investito da un’auto, cade dalla bici: nulla da fare per un 35enne. Tragedia sulla Vernole-Melendugno

L’impatto poco Prima della mezzanotte. Sul posto i sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare che constatare il decesso. Vittima un extracomunitario.

Lo scontro con un’auto è stato fatale per un 35enne della Costa d’Avorio, morto sul colpo nell’incidente stradale andato in scena, nel cuore della notte, sulla provinciale 2, che da  Vernole conduce a Melendugno. Le ferite riportate nell’impatto erano troppo gravi per sperare in un finale meno drammatico. Quando è scattato l’allarme e sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 per Souleymane Dieni non c’era più nulla da fare, il suo cuore aveva smesso di battere.

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il dramma si è verificato qualche minuto prima di mezzanotte. Il 35enne, senza fissa dimora, si trovava all’altezza del km 1, in sella alla sua bicicletta, quando sarebbe stato investito da un’auto, una Citroen C3. Nulla in più si sa sulla dinamica. Toccherà agli uomini in divisa, con i rilievi del caso, provare a fare chiarezza. Sbalzato dalla sella, il giovane straniero è finito con violenza sull’asfalto, morendo per un arresto cardio-circolatorio.

Non ha riportato conseguenze il ragazzo al volante del mezzo. Il 20enne è stato accompagnato al Vito Fazzi di Lecce per essere sottoposto ai test di rito per verificare se si fosse messo alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe. I controlli tossicologici hanno accertato la positività ai cannabinoidi e un tasso alcolemico pari allo 0,2 g/l.

Ritenuto responsabile di omicidio stradale e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e sotto l’influenza dell’alcool, è stato deferito in stato di libertà.

Sul luogo della tragedia anche i militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno eseguito tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause che hanno portato al dramma. Mezzi sottoposti a sequestro.

È stata una serata funestata quella di ieri. Il primo incidente stradale si è verificato nel centro cittadino di Nardò, dove ad avere la peggio è stato un 16enne ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “Vito Fazzi”. Nel secondo, qualche ora più tardi, purtroppo, una persona ha perso la vita.



In questo articolo: