Violento tamponamento sulla tangenziale est, due ragazzi in codice rosso al Fazzi. Uno grave

Terribile incidente stradale sulla tangenziale est, all’altezza dell’uscita 7a. All’origine, un tamponamento. Due i ragazzi feriti, uno particolarmente grave

Un terribile incidente stradale si è consumato, poco dopo il tramonto, sulla tangenziale est di Lecce. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto esattamente all’altezza dell’uscita 7a, quella che conduce allo stadio di via del Mare, ma nello scontro tra due auto, abbastanza violento, due ragazzi hanno avuto la peggio. Sono stati accompagnati a sirene spiegate all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove sono arrivati in codice rosso.

Destano preoccupazione soprattutto le condizioni di uno dei giovani coinvolti nel sinistro, condizioni che appaiono particolarmente gravi: si tratta di N. C. del 1998 che è stato ricoverato al Vito Fazzi in Sala Rianimazione per stato comatoso. Il secondo, D. D. V. del 2000, è ricoverato nel reparto di neurochirurgia per emorragia epidurale (Nelle ore successive il giovane sarà poi denunciato a piede libero per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. Nelle operazioni atte a salvargli la vita sono state infatti ritrovate 21 dosi di cocaina).

I medici che li hanno presi in cura stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso.

Tamponamento violento

Poco chiara, come detto, la dinamica dell’accaduto. Secondo il racconto di alcuni testimoni pare che all’origine dell’incidente che ha coinvolto due auto – una Fiat 500 Sport di colore bianco e una Audi A4 nera – ci sia stato un tamponamento. La seconda avrebbe preso in pieno la prima per evitarla. La Cinquecento, infatti, per cause ancora da capire avrebbe sbandato in prossimità dello svincolo. Nella carambola, la macchina sportiva della casa italiana, avrebbe anche sbattuto contro il guard-rail che delimita la carreggiata.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiamare il 118. I sanitari, come detto, capita la gravità delle ferite, ha trasportato chi ha avuto la peggio al Vito Fazzi.

Una ricostruzione parziale per il momento. A fare chiarezza saranno i rilievi degli uomini della Polizia locale, giunti sul posto. Toccherà a loro stabilire l’esatta dinamica del sinistro, che deve essere stato violento stando ai segni che l’impatto ha lasciato sulla carrozzeria.



In questo articolo: