Lecce, paura per i residenti di Via Sanzio. Ordigno esplode nei pressi di un condomino

L”™episodio è¨ avvenuto nella serata appena trascorsa. Una bomba rudimentale è¨ stata fatta esplodere nelle vicinanze del muro di un condominio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura

Non devono essere stati momenti piacevoli quelli che hanno vissuto nella serata di ieri gli abitanti di Via Raffaello Sanzio a Lecce, all'interno del condominio "Lecce 2" nel rione San Guido, al confine con Castromediano. Anzi, sono stati veri e propri attimi di paura.

Tra le 21.00 e le 22.00, infatti, un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nelle vicinanze del muro di un condominio che insiste sulla strada. La bomba, seppur artigianale, ha provocato una grossa deflgrazione, facendo cadere addirittura dei calcinacci dalla struttura.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Questura di Lecce che, con l’ausilio della Polizia Scientifica, hanno compiuto i rilievi del caso e che, adesso, si stanno occupando delle indagini.
Fortunatamente non ci sono feriti, ma è ancora giallo sul movente dell'atto intimidatorio.

Quello di ieri è il secondo attentato che si verifica in città a distanza di pochi giorni. Nella notte di venerdì, infatti, ad essere presa di mira era stata la stazione Q8 di Via Roma.