Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Manda in frantumi la vetrina del circolo sportivo e tenta il furto: preso dai Carabinieri

by Redazione
23 Agosto 2017 11:46
in Cronaca
0

Ha tentato la spaccata notturna all’interno di un circolo sportivo del paese, ma è stato colto con le ‘mani nella marmellata’ dalle Forze dell’Ordine. È quanto accaduto nel corso della notte in quel di Melissano dove i Carabinieri della locale stazione, nell’ambito di uno specifico servizio predisposto per reprimere i reati contro il patrimonio, hanno notato che la porta di ingresso di un circolo sportivo sito in prossimità di Piazza San Francesco era stata aperta e i suoi vetri mandati in frantumi.
 
I militari si sono subito insospettiti dell’accaduto e, con le dovute cautele, hanno proceduto alla irruzione sorprendendo all’interno Emanuele Salvatore Marino, classe 1981, intendo ad impossessarsi della somma di denaro contenuta in alcuni cassetti che erano stati forzati.
 
Colto di sorpresa, il i36enne ha tentato di darsi alla fuga, ma i Carabinieri lo hanno prontamente immobilizzato e trasportato in caserma. Successivamente, insieme al presidente dell’associazione sportiva, è stato effettuato un approfondito sopralluogo sui luoghi del furto. È iniziata così la conta dei danni, nel corso della quale è stato appurato che anche il frigo bar chiuso con catenaccio era stato forzato e danneggiato. L’ammontare complessivo dei danni arrecati si attesta intorno ai 1.500 euro. L’Autorità Giudiziaria, nella persona del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, il dottor Antonio Negro, ha concordato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato e, concluse le operazioni di rito, Emanuele Salvatore Marino è stato tradotto presso la casa circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce.

Tags: arresti-per-furtofurti
Previous Post

‘Il paziente è unico e inimitabile’: a Lecce un congresso nazionale sulla medicina personalizzata

Next Post

Via vai di gente sotto casa in fila per la droga: finisce nei guai un agente di commercio leccese

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026