Molestie a scuola nei confronti di tre studentesse. 20enne finisce sotto processo

Intanto, i genitori di una delle studentesse, assistiti dagli avvocati Arcangelo e Alberto Corvaglia, si sono costituiti parte civile

Dovrà affrontare il processo, un 20enne accusato di avere molestato tre studentesse minorenni.

Al termine dell’udienza preliminare, il gup Alcide Maritati ha rinviato a giudizio un giovane residente in un comune del Sud Salento, per l’ipotesi di reato di violenza sessuale aggravata.

Intanto, i genitori di una delle studentesse, assistiti dagli avvocati Arcangelo e Alberto Corvaglia, si sono costituiti parte civile.

Il processo si aprirà il prossimo 5 giugno davanti ai giudici della prima sezione collegiale.

L’imputato, difeso dagli avvocati Donato Carbone e Francesco Caroppo, potrà difendersi dalle accuse nel corso del dibattimento.

L’inchiesta condotta dal pubblico ministero Luigi Mastroniani ha fatto luce su una serie di episodi che si sarebbero verificati, tra l’ottobre del 2020 e il maggio del 2022.

Secondo l’accusa, in diverse occasioni, il 20enne avrebbe allungando le mani su tre studentesse di 14 anni ( all’epoca dei fatti). A volte, dopo essersi introdotto all’interno di una scuola di Maglie. In altre circostanze, le molestie sarebbero avvenute all’esterno dell’istituto scolastico. Difatti, il 20enne avrebbe importunato una delle tre ragazze, anche nei pressi della fermata del bus.