
Non ce l’ha fatta Franco Fanizza, il 62enne di Porto Cesareo vittima dell’esplosione verificatasi lo scorso 21 giugno nell’abitazione di sua proprietà a causa di una fuga di gas.
Troppo gravi le ferite riportate a seguito della deflagrazione, l’uomo, ricoverato presso il centro grandi ustionati dell’Ospedale Perrino di Brindisi è spirato nelle scorse ore.
La tragedia
Erano le 11.45 circa di venerdì scorso quando, nella cittadina rivierasca si è udito un forte boato. In un’abitazione in località «Poggio», lungo la strada che conduce a Sant’Isidoro, infatti, si era verificata forte esplosione dovuta a una fuga di gas. All’interno della casa erano presenti due persone, Franco Fanizza, la vittima e un 43enne. I due avevano sentito l’odore del combustibile ma, dopo aver chiuso l’interruttore del gas non avevano aperto le finestre per bonificare i luoghi e, una volta accesa la luce, è avvenuta la tragedia.
Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che hanno accompagnato entrambi presso centro grandi ustionati di Brindisi.