Multato per divieto di sosta aggredisce l’agente che aveva fatto il verbale. Arrestato 65enne di Leverano

L’uomo è stato tradotto dai Carabinieri del comune salentino presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. A seguito della contravvenzione ha aggredito il vigile lanciando per area il libretto delle multe.

Nella tarda mattinata di oggi, poco prima dell’ora di pranzo, i militari della Stazione dell’Arma dei Carabinieri di Leverano, hanno arrestato  Enrico Dell'Anna, 65enne del posto, responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni nei confronti di D.E.C., 45enne, di professione agente di Polizia Municipale.

Gli uomini della “Benemerita” sono stati costretti a intervenire e a eseguire il provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo, in quanto, Enrico Dell'Anna dopo aver ricevuto dall’agente di Polizia Locale, nello svolgimento del suo operato, una contravvenzione al Codice della Strada a causa di un divieto di sosta, susseguentemente a un’accesa discussione scaturita tra i due,  ha afferrato per il collo il vigile e, dopo avergli strappato il bollettario dei verbali dalle mani, successivamente, ha lanciato per aria quest’ultimo e si è allontanato immediatamente.

I Carabinieri dell’Arma del comune a pochi chilometri dalla rinomata località rivierasca di Porto Cesareo, sono intervenuti nell’immediato, dopo aver raccolto la  richiesta del malcapitato agente di Polizia Locale e si sono posti in brevissimo tempo alla ricerca di Enrico Dell’Anna e al termine di alcune rapide indagini, sono riusciti dapprima a individuare l’uomo e, successivamente, a fermarlo.

Una volta tratto in arresto e al termine di tutte le formalità di rito, Enrico dell’Anna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria leccese, è stato tradotto dai militari presso la propria abitazione  in regime di arresti domiciliari.



In questo articolo: