Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cade dal terrazzo, fatale volo di cinque metri per un operaio. Tragedia nel centro di Lecce

by Redazione
22 Giugno 2022 14:50
in Cronaca
0

La caduta, il volo da un’altezza di cinque metri e la corsa in codice rosso in Ospedale che, purtroppo, non è bastata a salvare la vita di Donato Marti, un operaio 72enne di Avetrana (in provincia di Taranto), vittima di un incidente sul lavoro. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto e nonostante i tentativi dei medici del Pronto Soccorso, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare.

L’orologio aveva da poco segnato le 8.00 quando è stata attivata la macchina dei soccorsi. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 72enne si trovava in un’abitazione del centro storico di Lecce, dove erano in corso dei lavori di ristrutturazione per realizzare un Bed & Breakfast, quando – per cause ancora tutte da capire – avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduto da un’altezza di circa cinque metri.

Sono stati alcuni colleghi con cui era impegnato a installare un montacarichi a chiedere aiuto. Nel giro di pochi minuti, in via Giuseppe Parini, a pochi passi da Piazza Mazzini, è giunta un’ambulanza del 118 che ha accompagnato l’operaio al Pronto Soccorso del Vito Fazzi, in codice rosso. Le sue condizioni erano apparse fin da subito molto gravi, ma i medici hanno tentato fino a quando il cuore dell’uomo non ha smesso di battere.

Sul posto della tragedia anche gli agenti di Polizia e gli ispettori dello Spesal, che hanno svolto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le dinamiche dell’accaduto. La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta. Immediata la presa di posizione dei sindacati salentini che commentano con rabbia e dolore il terribile incidente.

Dopo il dramma dello scorso 4 maggio, quando, a Salve, Oronzo Pisanò, operaio 53enne ha perso la vita in un cantiere, cadendo mentre montava un’impalcatura, ancora una volta il Salento si ritrova a essere tragico scenario di un incidente sul lavoro che è costato la vita a una persona.

Tags: incidenti-mortaliincidenti-sul-lavoro
Previous Post

Nuove opere dell’Acquedotto per migliorare il servizio, il 23 giugno Leverano senza acqua

Next Post

Internet casa: alla scoperta delle offerte fibra di Sorgenia

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli della Polizia a Lecce e provincia, weekend di denunce tra furti e liti violente

by Redazione

Intenso weekend di controlli della Polizia di Stato a Lecce e provincia: denunce per furti nei negozi, minacce aggravate e...

Corone d’alloro alla Maturità: se il diploma diventa una festa di laurea (ma con anni di anticipo)

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026