La perdita di gas, poi l’esplosione: non ce l’ha fatta la turista rimasta ferita. Aperta un’inchiesta per omicidio colposo

L’incidente si è verificato la mattina di venerdì 20 agosto, all’interno di un B&B di Borgagne, per la perdita di gas da una bombola.

Dopo le gravi ustioni riportate dall’esplosione causata da perdita di gas, è morta la turista lombarda ricoverata da alcuni giorni in ospedale. M. M., 53enne di Monza, è deceduta nel Centro Grandi Ustionati del Perrino di Brindisi, dove era stata accompagnata dpo un primo ricovero al Vito Fazzi di Lecce. La Procura leccese indaga adesso per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti.

L’incidente si è verificato la mattina di venerdì 20 agosto, all’interno di un B&B di Borgagne, sulla provinciale 148. Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte dei vigili del fuoco, la perdita di gas da una bombola del fornello da cucina avrebbe causato la saturazione dell’ambiente e, di conseguenza, la violenta esplosione.

La turista lombarda ha riportato ustioni su tutto il corpo ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Lecce. Successivamente, come detto, si è ritenuto necessario il ricovero al Centro grandi ustionati del Perrino di Brindisi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Melendugno per i necessari accertamenti investigativi.



In questo articolo: