Non si hanno sue notizie da una settimana, ansia per 30enne salentina in Perù

Da circa una settimana non si hanno più notizie di una ragazza originaria di San Cassiano, ma trasferitasi in Perù. I genitori, preoccupati dagli ultimi messaggi, si sono recati presso la stazione carabinieri di Maglie.

Gli ultimi contatti con la famiglia risalgono ad una settimana fa. Poi, il nulla. C’è ansia per una trentenne originaria del Salento di cui non si hanno più notizie. Telefonate, messaggi, e-mail. Proprio nulla, insomma. Tanto è bastato per destare preoccupazione, ovviamente, nei genitori della donna – originaria di San Cassiano –, i quali si sono recati presso la stazione dei Carabinieri di Maglie per sporgere denuncia. E adesso i militari avrebbero avviato le indagini al fine di recuperare notizie della loro figlia.

Da ottobre la ragazza si era trasferita in Perù, luogo che peraltro aveva visitato in altre circostanze due anni prima. Tornata dal Sudamerica, durante l’estate appena trascorsa ha lavorato in una gelateria di Maglie, mettendo qualche soldo da parte. Poi il nuovo viaggio. Ciò che però più di ogni altra cosa ha allertato i suoi parenti sarebbero state alcune trascrizioni via messenger (sembra provenissero da Pucallpa, cittadina del Perù centro orientale). Richieste di denaro della stessa ragazza, ma anche parole in lingua spagnola e frasi poco comprensibili nel loro significato. Dettagli, questi, che certo non conferiscono tranquillità. Tutt'altro. Partendo dalla giornata di lunedì, poi, solo e soltanto silenzio.

Un silenzio ‘assordante’ verrebbe da dire. La paura dei famigliari comincia a crescere ulteriormente, divenendo quasi terrore. Ed ecco l’appello rivolto alla Farnesina, all’Ambasciata e pure nei confronti della Prefettura. 



In questo articolo: