Oltre 300 grammi di stupefacente nascosti sotto il letto. In manette 22enne di Squinzano

La scoperta a opera dei Carabinieri della Stazione del comune del Nord Salento e di quelli della Compagnia di Campi Salentina. Il giovane, una volta sentito il Magistrato di turno, è finito agli arresti domiciliari.

Prosegue incessantemente  l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Squinzano.
 
I militari della Stazione del Nord Salento e quelli della Compagnia campiota hanno tratto in arresto, nella serata di ieri, un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, di 22 anni di Squinzano, Matteo D’Anna, nella cui abitazione, a seguito di una perquisizione, è stata rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.
 
Gli uomini dell’Arma, infatti,  hanno trovato sotto al suo letto abilmente occultati, 330 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish.
 
I militari, nell’ambito di un servizio di controllo nelle piazze di spaccio della zona, avevano da giorni notato i movimenti del ragazzo che facevano pensare ad una possibile attività di questo tipo. Al termine di un monitoraggio costante, durato alcuni giorni, poi, gli uomini della Benemerita hanno preso la decisione di intervenire.
 
Ieri sera, infatti, si sono appostati all’esterno della sua abitazione attendendolo e, nel momento in cui non si presentava più alcun rischio per passanti o condomini, si sono avvicinati alla casa e, dopo averlo bloccato immediatamente, lo hanno sottoposto a un controllo personale e domiciliare.
 
Il giovane  è apparso da subito agitato per quanto i militari stessero facendo, segno, probabilmente, che i sospetti che nutrivano i  militari erano fondati e che da lì a poco avrebbero probabilmente trovato quanto stavano cercando.
 
Infatti, dopo che a seguito di una perquisizione personale non è stato rinvenuto nulla, le ricerche sono state estese alla sua stanza da letto dove è stata rinvenuta la droga, abilmente occultata nel letto, un particolare modello che si apre verticalmente.
 

Terminato di setacciare l’intera abitazione, Matteo D’Anna è stato condotto presso gli uffici della Stazione di Squinzano e, sentito il Magistrato di turno, è stato dichiarato in arresto presso la propria abitazione.



In questo articolo: