Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Operazione ‘Game Over’ su mafia, droga ed estorsioni. Scena muta per quasi tutti gli arrestati

by Redazione
6 Ottobre 2023 16:48
in Cronaca
0

Si avvalgono della facoltà di non rispondere quasi tutti gli arrestati dell’inchiesta denominata Game Over, che ha riguardato un gruppo criminale ritenuto fortemente operante sul territorio leccese, conosciuto come clan Briganti. Questa mattina, dinanzi al gip Marcello Rizzo, si sono svolti gli interrogatori di garanzia.

Pasquale Briganti ha rilasciato soltanto dichiarazioni spontanee, negando un suo coinvolgimento nei fatti contestati.

Invece, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere i leccesi: Fabio Briganti, 50enne; Daniele De Vergori, 22enne; Aleandro Capone, 26enne; Francesco Capone detto “Checco o Facciune”, 28enne, e Carlo Gaetani detto “Carletto” 37enne; Giuseppe Guido, 32enne; Nicola Pinto detto “Nico”, 34enne; Carlo Zecca, 33enne e un 48enne di Surbo.

Non solo, “scena muta” anche per i quattro finiti ai domiciliari con braccialetto elettronico. Parliamo di Nicolò Greco, 23enne; Domenico Persano detto “Mimmo”, 62enne; Enzo Quaranta, 36enne e Silvia Renna, 29enne (tutti leccesi).

Hanno risposto alle domande del giudice, negando gli addebiti: Gianluca Stella, detto “Luca o Ciotta”, 32enne e Senad Amethovic, 29enne, entrambi leccesi. Anche Giorgio Piccinno, 32enne di Maglie ha risposto dinanzi al gip.

Sono assistiti dagli avvocati: Alberto Corvaglia, Mariangela Calò, Marco Caiaffa, Salvatore Rollo, Giancarlo Dei Lazzaretti, Antonio Savoia, Ladislao Massari, Benedetto Scippa, Angelo Vetrugno, Giuseppe Presicce, Giuseppe De Luca, Pantaleo Cannoletta

Ricordiamo che nella giornata di venerdì si è tenuta una vasta operazione della Polizia di Stato che ha eseguito 17 misure di custodia cautelare emesse dal gip Marcello Rizzo su richiesta del sostituto procuratore Giovanna Cannarile della Direzione Distrettuale Antimafia. Gli indagati rispondono a vario titolo dei reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico ed alla vendita di sostanze stupefacenti, estorsione e violazione della legge sulle armi.

Altre otto persone risultano invece indagate a piede libero.

Tags: operazione-game-over
Previous Post

“Pizzicato” con oltre due chili di droga. Titolare di un lido balneare patteggia 1 anno e 6 mesi

Next Post

Elezioni Rsu nel Pubblico Impiego, arrivano i dati ufficiali. La Cisl Fp: ‘Primo sindacato nel Salento’

Ultime Notizie

mare
Cronaca

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

by Redazione

L'esame del Dna conferma che il corpo ritrovato sulle coste di Bengasi appartiene a Mimmo Piepoli, il 39enne di Erchie...

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

Birra e Sound 2026, mercoledì Après La Classe e Kawabonga a Galatina

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026