Associazione per delinquere, traffico di droga ed estorsione con il metodo mafioso. 10 arresti all’alba: i nomi

L’operazione è stata denominata “Le Veneri” ed è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagni di Gallipoli. in totale gli indagati sono 14.

Associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti; detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti; estorsione aggravata dalla metodologia mafiosa, sono questi i reati per i quali sono indagate 10 persone destinatarie di un provvedimento di custodia cautelare, emesso  del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lecce, su richiesta del Pubblico Ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, Carmen Ruggiero, che alle prime luci dell’alba di oggi, i militari dell’Arma del Comando Provinciale di Lecce,hanno eseguito.

Sono 10 le persone indagate colpite dal provvedimento della Magistratura. Disposto il carcere per: Giorgio Pio Bove, 34 anni di Parabita; Giorgio Bove, 25 anni di Matino; Metello Durante, 30 anni di Tuglie; Cosimo Francone, 51 anni di Tuglie; Antonio Manco, 32 anni di Parabita;  Salvatore Martello De Maria, 47 anni di Tuglie. Arresti domiciliari per: Addolorata Donadei, intesa Ada, 31 anni di Parabita; Valeria Manco, 29 anni di Tuglie; Michel Perdicchia, 30 anni di Matino. Al momento irreperibile, Rosario Casarano, 43enne di Matino.

E poi, quattro persone sono indagate a piede libero: A. G., 34 anni di Monteroni; A. M., 45 anni di Monteroni; G. A. S, 44 anni di Matino; F. F., 28 anni di Parabita, G.I., 38 anni di Tuglie.

L’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia di Gallipoli e ha consentito di disarticolare un’associazione a delinquere, strutturata secondo uno schema verticistico, composta da persone facenti parte della Sacra Corona Unita.

Sono stati altresì sequestrati hashish, cocaina armi e munizioni.